DIPLO, ecco il nuovo album omonimo

IL SUO PRIMO ALBUM DI ELETTRONICA OMONIMO IN 18 ANNI

ACCOMPAGNATO DAL SINGOLO “DON’T FORGET MY LOVE” feat MIGUEL

Photo credit: Maria José Govea

Esce oggi l’album omonimo di Diplo, il suo primo di musica elettronica che porta il suo nome da 18 anni: Acolta qui. Il singolo è ‘Don’t Forget My Love’ con Miguel, accompagnato da un video diretto dal collettivo Kinopravda e girato da Marcell Rév di“Euphoria” .

L’album ‘Diplo’ è frutto di tre anni di full immersion nell’house music, un genere che ha segnato Diplo sin dai suoi anni da adolescente e che adesso lui stesso spinge attraverso la sua etichetta Higher Ground. Un titano della musica elettronica che torna a puntare alle sue origini. L’albumDiploinclude anche il brano ‘On My Mind’ con SIDEPIECE (nominato ad un Grammy e certificato ORO in Italia), ‘Looking For Me’ e ‘Promises’ con Paul Woolford e Kareen Lomax, ‘Don’t Be Afraid’ con i Jungle e Damian Lazarus e ‘One By One’ con Elderbrook e Andhim, così come collaborazioni nuove con Aluna, TSHA, Leon Bridges, Lil Yachty, Busta Rhymes, Seth Troxler, Amtrac, RY X ed altri.

Diplo suonerà anche in Europa per celebrare l’uscita di quest’album tra Barcellona, Parigi, Copenhagen e Londra, dove tornerà a suonare nel leggendario Fabric, Il primo club europeo che fce un suo booking nei primi anni 2000. http://diplo.com/tour. Sabato 2 luglio 2022 DIPLO si esibirà dal vivo per l’unica data italiana al KAPPA FUTURFESTIVAL, tra le più importanti manifestazioni a livello europeo dedicate alla musica elettronica e alle arti digitali che si svolgerà al Parco Dora di Torino.

In più di 20 anni di carriera iniziata con la sua club night Hollertronix a Philadelphia, Diplo è passato dal vendere dischi a Kanye West dal bagagliaio della sua automobile fino a collaborare con le più grandi star mondiali (Beyoncé, Madonna, Justin Bieber) suonando ovunque in giro per il mondo (anche Havana, Karachi, Kathmandu). Lui e la sua etichetta, la Mad Decent, hanno definito un’era, continuando ad esplorare generi musicali e artisti di tutto il mondo (dal baile funk, alla dancehall e al New Orleans bounce) intraprendendo anche nuove avventure come publishing company, libri, film e progetti TV.

Nominato 10 volte ai Grammy, Diplo è anche stato membro dei Major Lazer, nonché un terzo degli LSD (il gruppo psichedelico formato insieme aSia e Labrinth il cui album di debutto è stato streammato più di 3 miliardi di volte), ed anche metà dei Silk City con Mark Ronson, il cui multiplatino ‘Electricity’ con Dua Lipa ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo e ha vinto un Grammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: