12/11 Alberto Salaorni & AL-B.Band @ Amen – Verona

12/11 Alberto Salaorni & AL-B.Band @ Amen – Verona

Novembre 2021 è iniziato a ritmo di live music per Alberto Salaorni e la sua Al-B.Band. E avvicinandosi alla metà del mese, i concerti continuano.

Dopo due concerti tra Bussolengo e Merano, il 12 novembre Salaorni ed i suoi musicisti sono all’Amen di Verona a far scatenare il pubblico di un locale in cui sono di casa. Dall’alto delle Torricelle Verona è ancora più bella. E Amen è un Panoramic Bar&Food, per cui la bella vista non manca di certo… e grazie alla Al-B.Band il sound di sicuro fa la sua parte!

Giovedì 4 novembre 2021, per la Festa D’Autunno, Alberto Salaorni & Al-B.Band si esibiscono al Palatenda di Bussolengo (VR) per Bollito e Pearà, in Piazza Vittorio Veneto (info: www.bollitopeara.it). E’ l’evento perfetto per chi vuol mettere insieme prelibatezze culinarie e grande musica.
Sabato 6 novembre, la band di Salaorni è invece protagonista musicale di una bella serata al SignorVino di Merano (BZ), dalle 20 (Via portici 104) in occasione del Merano Vine Festival. In questo caso la musica fa contrappunto a ottime bottiglie, in un evento ormai consolidato.

La AL-B.Band è una formazione musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, ci sono: Irene De Pacalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album “Megaphone” disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.
Un recente Instagram Post sul profilo della Al-B.Bandhttps://www.instagram.com/p/CUgV909gI4x/

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// ufficiostampa /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: